La tua azienda sta diventando digitale? Con i vari reparti dell’azienda che integrano progressivamente nuovi strumenti, il passaggio del reparto amministrativo e finanziario a operazioni digitalizzate sarà una parte fondamentale del tuo sviluppo come azienda 2.0. Assicurerà che la tua azienda sia più reattiva, produttiva e redditizia. Tuttavia, ci sono molte opzioni sul mercato. Selezionare il software e le applicazioni migliori per il tuo reparto può essere una vera sfida. Per aiutarti a prendere una decisione giusta, abbiamo selezionato quattro strumenti ad alte prestazioni per ottimizzare la digitalizzazione del tuo dipartimento amministrativo e finanziario.
Gestire la tracciabilità delle fatture: Dunforce
Dunforce è lo strumento ideale per risparmiare tempo e raggiungere la tranquillità nel monitoraggio dei crediti. Questa soluzione intelligente funziona come un assistente virtuale, facilitando ogni fase del processo di riscossione senza compromettere le relazioni con i clienti.
Promemoria automatici
L’algoritmo di Dunforce calcola il rischio potenziale delle fatture e adatta la strategia di sollecito a ciascun profilo di cliente. Di conseguenza, il tempo dedicato alle attività di riscossione si riduce del 90% e i tempi di pagamento si accorciano del 25%.
Informazioni centralizzate
Il software permette di importare e organizzare tutti i dati relativi al monitoraggio delle fatture in pochi clic. Il reparto contabile può utilizzare un cruscotto personalizzabile per controllare tutte le fasi dell’incasso e le relative informazioni.
Dunforce digitalizza con successo il processo di raccolta e semplifica la gestione generale delle fatture. Aumenta la produttività del tuo CFO e la redditività della tua azienda.
Project management: notion.so
Registrare, organizzare, formattare e condividere le informazioni della contabilità è possibile con un unico strumento: Notion. L’applicazione può essere utilizzata per creare diversi contenuti in pagine personalizzabili, e offre numerose funzionalità che ottimizzano l’interpretazione, la trasmissione e il monitoraggio delle conoscenze:
- Un’ampia scelta di contenuti (note, liste, tabelle, calendari, link, immagini, ecc.);
- L’organizzazione delle pagine in una struttura ad albero, con collegamenti diretti ad altre pagine;
- Banche dati per classificare e collegare facilmente le pagine;
- Quattro livelli di condivisione delle pagine e dello spazio di lavoro;
- Archiviazione sicura di tutti i dati.
Con Notion, crei una base di conoscenza centrale per la memoria a lungo termine del tuo team.
Soluzione di Business intelligence: Microsoft Power BI
Puoi ottimizzare la qualità e la velocità del tuo processo decisionale integrando Microsoft Power BI, una suite di strumenti analitici, nel sistema IT della tua azienda.
Esecuzione veloce e facilità d’uso
Il software aggrega i dati da più fonti e li analizza in tempo reale per creare rapporti visivi che possono essere modificati in qualsiasi momento. Tutti i dipartimenti dell’azienda possono accedere e utilizzare i dati, non sono richieste competenze tecniche.
Connessione alla piattaforma da diversi media
La soluzione si integra con diversi strumenti ed è disponibile anche su smartphone. Recuperare informazioni e generare/recuperare report in pochi clic e in tutta sicurezza.
Condivisione ottimizzata dei rapporti
Per arricchire il processo decisionale, puoi includere i tuoi dipendenti nelle discussioni sui dati analizzati dando loro accesso ai report. Questi report sono progettati per essere facilmente personalizzati e condivisi.
L’analisi dei dati è alla portata di tutta l’azienda: Microsoft Power BI ne è la prova, con la sua soluzione intelligente per centralizzare ed elaborare grandi volumi di dati.
Gestione delle note spese: N2F
L’ applicazione per la gestione delle note spese N2F ti permette di digitalizzare tutti i documenti e le operazioni relative alle tue spese aziendali in pochi click.
Significativo risparmio di tempo
Con questa soluzione digitale dedicata, l’inserimento delle informazioni e dei documenti avviene in tempo reale e la maggior parte degli importi viene calcolata automaticamente. I contabili passano quindi molto meno tempo a elaborare le note spese, e possono facilmente accedere a tutte le ricevute di supporto tramite il software.
Procedure contabili semplificate
Il CFO viene immediatamente avvisato se l’algoritmo individua un potenziale errore o una svista. I contabili controllano le note spese precompilate e, una volta convalidato, rimborsare i dipendenti direttamente attraverso N2F, tramite il software di libro paga dell’azienda o tramite bonifico bancario.
Assicurare il miglioramento delle relazioni tra i reparti
Con questo processo automatizzato, il rischio di errore e di frode è praticamente nullo. Le tensioni tra dipendenti e contabili, che sono responsabili del rimborso delle spese aziendali dei dipendenti, svaniranno!
Un vero alleato dei contabili durante l’elaborazione delle note spese, N2F assicura procedure senza soluzione di continuità e dà ai dipendenti serenità. Veloce, intuitivo e affidabile, il software aiuta a centralizzare i dati e ad aumentare la redditività dell’azienda